manifesto web

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.

The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia! The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.

In occasione del festival The Big Draw di quest’anno, con il sostegno tecnico di  Fabriano,  la Casa Museo di Palazzo Sorbello apre le sue porte per piccoli esploratori curiosi. Faremo insieme un viaggio nel tempo e torneremo nella Perugia del Settecento per scoprire come viveva un’antica famiglia della città. Dopo la visita guidata alla Casa Museo, realizzeremo una breve storia illustrata in cui ciascun bambino racconterà il suo viaggio nel tempo nel Settecento.

Giochiamo con la Storia. Viaggio nel tempo a Palazzo Sorbello

Visita guidata per bambini alla Casa Museo di Palazzo Sorbello + laboratorio artistico a cura di Claudia Pazzini

The Big Draw 2017

Venerdì 6 ottobre ore 16:00