Offerte didattiche per le scuole secondarie

Il progetto nasce con l’intento di sensibilizzare e avvicinare in modo consapevole gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado alla conoscenza di una delle biblioteche storiche più antiche del territorio perugino e della nobile dimora che la ospita.

I moduli didattici presentati saranno tutti introdotti da una visita guidata alle sale della biblioteca storica di Palazzo Sorbello Casa Museo.

Tanto la visita guidata quanto il modulo didattico prevedono la partecipazione attiva del gruppo di studenti e studentesse al fine di stimolare l’amore per la lettura e per l’arte quali strumenti essenziali per una fruizione da cittadini consapevoli delle nostre radici storiche e culturali.

I moduli contrassegnati dall’icona sono offerti in modalità CLIL con materiale didattico in lingua inglese messo a punto dal personale specializzato della Fondazione Ranieri di Sorbello.

Tutti i moduli possono essere adattati alle esigenze della singola classe.

Per maggiori dettagli, scarica le proposte didattiche QUI